RIVIVI LA STORIA DI ANTONINO CON 8 CAMERE DELLA SUA CASA IN COLLINA

Il resort nell’entroterra sorrentino

Per descrivere le nostre 8 camere, ognuna con un carattere deciso e particolare, è inutile soffermarsi troppo sui dettagli.
Saranno i ricordi di un tempo in(de)finito e le emozioni a trasportarti verso un’esperienza unica.

La stanza della Nonna

La stanza della nonna è una camera doppia con letto matrimoniale, doccia con nicchia, bagno in marmo “rosa pesco di Asiago” e terrazza con angolo relax.

“Passo davanti alla stanza della Nonna, se tendo l’orecchio mi sembra di sentirla ancora: il profumo di lavanda e il rumore dolce dei rosari sgranati”.

Vista: sull’aia e sul pergolato
Dimensioni: 24m²+8m² esterno

 La stanza del Tuttofare

La stanza del tuttofare è una camera doppia con letto matrimoniale, doccia con nicchia, bagno in marmo “verde Alpi” e terrazza con angolo relax.

“Mi perdevo nella sequenza infinita di ripiani, dove il Tuttofare riponeva gli attrezzi a cui erano affidate le sorti della casa”.

Vista: sull’aia e sul pergolato
Dimensioni: 24m²+14m² esterno

La stanza dello Zio Matto

La stanza dello zio matto è una camera doppia con letto matrimoniale, doccia con nicchia, bagno in marmo “giallo Persiano” e terrazza con angolo relax.

“Lo Zio Matto esibiva tutto con orgoglio: ogni cimelio viene preservato, dai racchettoni alle musicassette. Una colonna sonora di notti ormai trascorse e divenute materiale per leggende”.

Vista: sull’aia e sul pergolato
Dimensioni: 29m²+8m² esterno

La stanza del Curato

La stanza del curato è una camera doppia, con letto matrimoniale, ampia doccia lineare, bagno in marmo “Calacatta Statuario Rosato”.

“Quante tirate d’orecchio quel Curato: davanti alla sua stanza non si doveva correre, né gridare. Ora posso dirvelo: avevo un po’ paura di quella finestra sempre socchiusa, con le tende tirate”.

Vista: sul borgo
Dimensioni: 35m²

La stanza di Annarella

La stanza di Annarella, con letto matrimoniale, salotto con divano letto, doccia con nicchia, bagno in marmo “Calacatta Oro”. Adatta per famiglie.

“Se penso ad Annarella rivedo le valigie di tutta la sua famiglia, aperte alla rinfusa. Non ho mai avuto il coraggio di confidarle quanto le volevo bene”.

Vista: giardino
Dimensioni: 29m²

La stanza di Anna

Da sempre un rifugio sicuro.
Grandi abbracci al profumo di fiori, motivetti accennati a voce bassa e sempre pronta una cosa buona da mangiucchiare.
Qui c’è sempre un gran da fare che insegue le dinamiche della natura, la stagionalità dell’orto e la generosità degli alberi da frutta.


Un vero e proprio rituale che ciclicamente si ripete, barattoli barattolini e barattoloni da riempire in maniera sempre differente, per le conserve di pomodoro, per le confetture di frutta, per gli ortaggi sott’olio.
Ogni barattolo si trasforma in uno scrigno prezioso pieno di amore, che rende possibile sentirsi in estate anche in pieno inverno.

Note: frutteto e giardino privato
Dimensioni: 30m² + 125m² di giardino privato

La stanza di Andrea

Impossibile non rimanere a bocca aperta.
Odore di legno, trucioli e segatura misto all’ odore del caffè, lunghi silenzi interrotti dal fischiettio di vecchie canzoni, scalpelli, martelli e pennelli sempre a portata di mano.


In questa camera tutto si trasforma e il tempo sembra fermarsi ad ascoltare la natura.
Un vero e proprio laboratorio creativo, calamita per i più curiosi che di tanto in tanto fanno capolino dalla finestra per guardare chiedere e tentare di indovinare il risultato finale dietro quella operosità, avendo come risposta solo un sorriso sornione.


Occhi profondi erosi dal vento e mani sapienti, rendono possibile vedere l’invisibile negli scarti della terra trasformandoli in vere opere d’arte.

Note: frutteto e giardino privato
Dimensioni: 30m² + 125m² di giardino privato

La stanza di Marina

La stanza di Marina è una camera con letto matrimoniale, frigobar, angolo lounge, bagno con ampia doccia, terrazzo con angolo relax. Possibilità di aggiungere tre posti letto.

“Quell’estate non me la dimenticherò mai: in casa con Marina, che fumava sigarette sottili. Mi ricordo ancora che mordeva i fichi come mordeva la vita”.

Vista: panoramica
Dimensioni: 178m² + 15m² di terrazzo

PRENOTA UNA CAMERA » PRENOTA UNA CAMERA »

LAQUA COUNTRYSIDE
X
Prenota un'esperienza presso il nostro boutique hotel